La scelta dei nomi dei tavoli, come si fa?

Oramai è tutto pronto, avete scelto la location della cerimonia, avete scelto gli addobbi, avete scelto le musiche, i vestiti, la mise en place, gli invitati, ogni singolo particolare tranne che… i nomi dei singoli tavoli.

Ebbene si, dopo essere diventati matti a scegliere chi va con chi e chi assolutamente non può andare vicino a quella determinata persona, ora vi resta scegliere i nomi dei tavoli. Basterebbe scrivere un semplice numero, 1, 2, 3, 4… oppure rendere particolare anche questo dettaglio e scegliere un nome che ricorda voi e questa bellissima giornata.

Prima di tutto ispiratevi al tema della giornata che sarà il filo conduttore di tutto l’evento.

Subito qui sotto vi do alcuni piccoli spunti:

  • Siete amanti dei viaggi? Un bellissimo spunto può partire proprio da qui, utilizzate allora le città o i paesi dove siete stati e dove avete lasciato il cuore.
  • Amate l’enogastronomia? Allora via libera ai nomi dei vini che amate, della pasticceria di cui non potreste fare a meno, delle spezie da cucina, etc…
  • Siete Green e amate la natura? Un’ottima scelta è utilizzare nomi dei fiori, delle piante, di farfalle, di pietre e minerali.
  • Le emozioni sono per voi basilari? Qui avete l’imbarazzo della scelta… si può partire dai nomi delle emozioni, amore, amicizia, tenerezza… come si potrebbero scegliere le varie declinazioni straniere per la parola amore (love, amor, Lieben..) oppure utilizzate le coppie famose (Sandra e Vianello, Tristano e Isotta, Topolino e Minnie…)
  • La musica è per voi una passione? E allora sbizzarittevi… potete utilizzare i nomi di cantanti, di generi musicali, di opere liriche, di strumenti musicali, di canzoni famose
  • Ma anche per gli amanti dei libri hanno una vastissima scelta, dai generi di lettura, ai nomi dei scrittori preferiti, ai versi del poeta preferito, ai titoli dei libri preferiti.
  • E così potete spaziare nel mondo dello sport, della moda, dell’arte, del cinema, dei giochi di ruolo etc…
  • Ultimo suggerimento ? Il vintage. Ispiratevi agli anni 70/80/90, oppure agli anni 30, agli anni 50/60 etc..

In sintesi, qualunque sia la scelta, seguite le vostre passioni, seguite il vostro cuore.